Per il nuovo film Dio Ride, diretto da Giovanni Veronesi e interpretato da Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando, la produzione è alla ricerca di bambini, bambine, ragazzi e ragazze da inserire come figurazioni in scene ambientate nel Seicento. Le selezioni si terranno il 25 e 26 luglio 2025 in Toscana, e rientrano nel più ampio casting per comparse e figurazioni previsto dalla produzione.
Il progetto, in costume e ambientato in epoca rinascimentale, richiede bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 15 anni, con caratteristiche fisiche compatibili con il contesto storico. In particolare, sarà data preferenza a chi ha capelli rossi o biondi naturali e non indossa apparecchi ortodontici fissi. Trattandosi di un film d’epoca, è fondamentale che i partecipanti non presentino elementi moderni visibili, come tagli di capelli non adatti o accessori estetici permanenti.
Le riprese si svolgeranno nei mesi successivi in Toscana e coinvolgeranno un ampio cast di adulti e minori. I bambini selezionati saranno regolarmente retribuiti secondo le normative previste.
Per maggiori dettagli sul casting, i documenti da presentare e tutte le informazioni logistiche, è possibile consultare Casting News al seguente link: “Dio Ride”, il nuovo film di Veronesi con Favino e Orlando.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional per ricevere le ultime notizie sui casting aperti, provini e audizioni.