Pierfrancesco Favino

Per il nuovo progetto cinematografico con Pierfrancesco Favino dal titolo “Il Comandante”, che racconterà la storia di Salvatore Todaro, comandante del sommergibile Cappellini durante la Seconda guerra mondiale, la produzione è alla ricerca di bambini.
Nello specifico si cercano:
– bambini tra i 6 e i 10 anni;
– un neonato.

Il lungometraggio, diretto da Edoardo De Angelis, è prodotto da Indigo Film, Rai Cinema, O’Groove e Manny Films con il contributo del Ministero della Cultura.
I bambini dovranno essere accompagnati da un genitore o persona che ne fa le veci.

SINOSSI
Salvatore Todaro comanda il sommergibile Cappellini. Durante la Seconda Guerra Mondiale, nel 1940, mentre perlustra l’Atlantico in cerca del nemico, si imbatte nel Kabalo, un mercantile armato belga. Il Belgio è una nazione neutrale però il battello naviga a luci spente e trasporta aerei inglesi. Scoppia una battaglia in cui Todaro perde un uomo valoroso e affonda il mercantile senza pietà. Non è però l’affondamento che fa di lui un eroe consegnato alla memoria eterna. Piuttosto, è il salvataggio dei 26 naufraghi, effettuato navigando in emersione per 4 giorni e 4 notti mettendo a repentaglio la sua vita e quella dei suoi uomini. Il capitano del Kabalo, congedandosi da lui, gli chiede perché si sia esposto ad un tale rischio per loro che al suo posto non lo avrebbero mai fatto. Todaro risponde: “noi siamo italiani”.
CASTING NEWS
Il Comandante, casting per il nuovo lungometraggio con Pierfrancesco Favino

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.