HomeCortometraggi"Mio padre è un girasole": Opportunità di Casting per bambine dai 5...

“Mio padre è un girasole”: Opportunità di Casting per bambine dai 5 ai 13 anni

Il cuore del cortometraggio batte forte attraverso la storia di due sorelle alle prese con la recente perdita del loro amato padre.

Per un nuovo cortometraggio, prodotto nell’ambito accademico, si cercano bambine tra i 5 e i 13 anni a Roma. Intitolato “Mio padre è un girasole”, il cortometraggio drammatico si concentra sul delicato tema del lutto e sul complicato rapporto tra due sorelle. La produzione è attualmente alla ricerca di giovani talenti per interpretare i ruoli chiave nel film.

Il cortometraggio è di genere drammatico e tratta i temi come l’affrontare un lutto e il rapporto tra sorelle. E’ narrata la storia di due sorelle che devono affrontare la morte del padre: una lo sente ancora vicino e presente nella sua vita, l’altra no. Il loro confronto è attraversato dai momenti felici sotto forma di preziosi ricordi vissuti con il padre ormai andato per sempre. La sorella minore, Ester, è convinta che il defunto padre si sia reincarnato in un girasole, ciò turba profondamente la sorella Aurora decisa a riportare alla ragione la minore.

Ruoli Ricercati
Ester da bambina (5-8 anni):
Ester è descritta come una bambina allegra, vivace e curiosa. Il personaggio ha un legame particolarmente stretto con il padre, e l’attrice dovrebbe incarnare la spontaneità e l’energia di un’infanzia felice. Si cercano bambine minuti e sorridenti, preferibilmente con capelli biondi.
Aurora da bambina (10-13 anni):
Aurora è caratterizzata come una bambina sensibile e profonda. Pur avendo un rapporto positivo con il padre, sperimenta una velata gelosia nei confronti della sorella minore. L’attrice ideale dovrebbe essere di altezza media, con occhi e capelli chiari.

Per partecipare al casting, è necessario inviare una foto e un breve video di presentazione (self tape) alla mail maria.aiuto@unirufa.it assieme ad un recapito mail o telefonico. La produzione è un cortometraggio accademico, e agli attori selezionati verrà offerto un rimborso spese.

Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

Casting Bambini banner
Redazione
Redazione
Il sito internet www.castingnews.eu fornisce le informazioni provenienti dai set e dalle produzioni offrendo ad utenti dettagli sui casting aperti…
RELATED ARTICLES

1 commento

  1. Ciao, sono Adele e sono interessata al vostro progetto. C’è una data di scadenza per cui inviare il video di presentazione? Grazie.
    Adele Cesaretti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Ultime notizie