Per la miniserie Rai dal titolo “Giacomo Leopardi: vita e amori del poeta”, diretta da Sergio Rubini, la produzione è alla ricerca di bambini, bambine, ragazze e ragazzi di età compresa tra i 9 e i 16 anni. Questo ambizioso progetto biografico è composto da due episodi e sarà prodotto dalla IBC Movie in collaborazione con Rai Fiction. Le riprese si terranno nel periodo compreso tra luglio e agosto 2023.
Questa è un’opportunità straordinaria per i giovani talenti di esplorare il mondo del cinema e di guadagnare esperienza in un progetto di rilievo come “Giacomo Leopardi: vita e amori del poeta”.
La miniserie ci condurrà in un viaggio attraverso la vita di uno dei più illustri e influenti poeti italiani di tutti i tempi, Giacomo Leopardi. Attraverso le sue amicizie, le sue passioni, i suoi viaggi e le sue sfide, scopriremo la ricca e profonda personalità di questo grande poeta.
Le selezioni si svolgeranno nei giorni di sabato 10 e domenica 11 giugno 2023, offrendo a tutti coloro che sognano di diventare parte di questa produzione l’opportunità di dimostrare il proprio talento e di lavorare con una squadra di professionisti altamente qualificati.
Tutti i dettagli sono disponibili nell’area riservata di Casting News Professional al seguente link: “Giacomo Leopardi vita e amori del poeta”, casting per la miniserie Rai diretta da Sergio Rubini