Per la realizzazione di uno spot web, le cui riprese si terranno in zona Roma/Bracciano, si effettua casting finalizzato alla ricerca di giovani attori di età compresa tra i 13 e i 16 anni.
Si cercano in particolare una protagonista femminile di 13 anni, di origine caucasica, con capelli biondi, occhi chiari e grandi, e un viso molto espressivo in grado di trasmettere l’essere imbarazzata. Per il ruolo del protagonista maschile, invece, si cerca un ragazzo caucasico di 15/16 anni, con capelli castani, occhi scuri e un fisico atletico. In particolare, deve essere evidente che il protagonista maschile sia più grande di qualche anno rispetto alla protagonista femminile.
La produzione è inoltre alla ricerca di tre figurazioni con le seguenti caratteristiche: un ragazzo o una ragazza non caucasica di 15 anni, un ragazzo o una ragazza di origini orientali tra i 13 e i 14 anni e un ragazzo o una ragazza caucasica tra i 13 e i 14 anni. L’età si riferisce all’età scenica, ma sono accettate candidature di età anagrafica leggermente superiore o inferiore. Per il ruolo del protagonista maschile, vengono considerati anche maggiorenni che dimostrino meno anni.
Coloro che desiderano partecipare al casting devono inviare una e-mail all’indirizzo castingaleastraegy@gmail.com allegando una o due foto in primo piano e indicando nell’oggetto CASTING SPOT WEB. Nel corpo della mail devono essere specificati il nome, il cognome e l’età del minore, nonché il nome, il cognome e il numero di telefono di un genitore. Dopo una prima selezione, verranno comunicate le date per gli eventuali casting dal vivo.
Si tratta di un’opportunità interessante per i giovani attori che desiderano intraprendere la carriera nella recitazione. Lo spot web rappresenta un’occasione per mettersi in gioco e fare esperienza nel mondo dello spettacolo.